Eruttazioni, diarrea, fastidio laringe
Salve, da circa un mese e mezzo avverto i seguenti sintomi: diarrea con 2-3 scariche mattutine (non tutti i giorni), ma feci comunque sempre spezzettate e galleggianti, qualche eruttazione dopo aver mangiato e a volte anche a stomaco vuoto, a volte anche sensazione di fastidio allo stomaco e dolore nella parte sopra/sinistra dell'addome (sotto le costole), ma questo dolore non è continuo. In più nelle ultime due settimane sento come un fastidio nella laringe(?) sotto il pomo di adamo, anche questo in modo sporadico ma che aumenta dopo i pasti. Sono andato dal medico di famiglia che mi ha fatto fare le analisi del sangue e un'ecografia addominale, ed entrambi gli esami erano buoni. Ora mi ha prescritto il pantoprazolo una volta al giorno, prima di colazione. È la terapia giusta? Mi dovrei rivolgere già ad un gastroenterologo?
[#1]
Ho l'impressione che possa trattarsi di un intestino irritabile
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi la terapia con pantoprazolo sarebbe sbagliata? Dopo 5 giorni infatti non ho avuto miglioramenti e le feci sono sempre frastagliate. Inoltre avverto sempre questo senso di pesantezza a livello dello stomaco. "problemi" a stomaco e intestino possono essere collegati?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 08/06/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.