Cura salmonella e reflusso
Gent.mi, da coprocultura mi è stata diagnosticata salmonella arizonae da curarsi con bactrim160/800 2 compresse al giorno x 7 gg, poichè soffro anche di gastrite e reflusso chiedo gentilmente se posso assumere anche pantaprazolo e al bisogno riopan o refalgin in modo da non interagire con bactrim. Vi chiedo anche se è normale che la mia pressione sia un pó bassina, alla mattina in media 65/96 e al pomeriggio arriva fina a 73/110 nonostante sia assumendo integratori, bevo 2 lt di acqua al giorno. Ultima cosa...alla mattina mi sveglio con nausea e tachicardia...e il mio cuore sta bene.., possono essere ricondotti al batterio?
Grazie tantissime per la vostra disponibilità
Grazie tantissime per la vostra disponibilità
[#1]
Può assumere in contemporanea la terapia per il reflusso è i sintomi digestivi riferiti sono collegati al reflusso e non alla salmonella
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Ok perfetto grazie....ma questa pressione bassa allora da dove arriva...? Io l’ho sempre avuta normale e non ho altre patologie (es tiroidee)..perció deriva dalla salmonella? Che si debella vero con la terapia? Mi scuso se insisto ma sono un pochino spaventata dalla situazione.
Grazie ancora per la cortesia e la pazienza
Grazie ancora per la cortesia e la pazienza
[#6]
Utente
Gent.mo poichè dopo ogni pasto (leggero) ho la sensazione di pesantezza allo stomaco e una forte nausea le chiedo gentilmente se questo è sempre da ricondursi alla salmonella e all’azione di bactrim (sono al 4 giorno di assunzione) e se posso eventualmente posso prendere biochetasi i peridon.
Grazie nuovamente
Grazie nuovamente
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.2k visite dal 08/06/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.