Intolleranza

Salve volevo capire bene il risultato di questo esame fatto a quanto pare positivo e capire di che livello si tratta e cosa fare ..e aggiungo con dire che durante l’ezame Ho sofferto tanto dindolori all’addome dopo aver ingerito la sostanza per fare l’esame
Breath test lattosio
Metodo spettrometria di massa
Basale 24
2 campione 27
3. campione 23
4. campione 58
5 campione. 74
6. campione. 92
7. campione. 91
Risultato :positivo
Interpretazione del risultato :test positivo se l’incremento di H2 e’ >=20 ppm rispetto al campione banale
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Significa che lei è intollerante al lattosio e, pertanto deve eliminare (o ridurre fortemente) latte, latticini ed alimenti contenenti lattosio dalla sua alimentazione.
Cordiali saluti!