La prima volta la pillola anticoncezionale yasminella
Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni, in salute. Da martedì ho una forte nausea. Mercoledì notte mi sono svegliata alle 5 per la forte nausea e ho preso un plasil, successivamente ho iniziato ad avere anche forte mal di stomaco accompagnato da crampi e spasmi che aumentano intorno alle 19 per poi diventare esasperanti durante la notte. Riesco a fare una leggera colazione con camomilla e fette biscottate, riesco a pranzare con un piccolo piatto di pasta in bianco e senza alcun tipo di condimento, ma dopo il pranzo ho un forte senso di disgusto e perdita dell'appetito. Il mio medico quando questo fastidio si presentò circa un mese fa pensava fosse gastrite e quindi per 15 giorni ho preso Lansox 30mg ogni mattina, lovobren due volte al giorno prima di pranzo e cena e piloryal prima di andare a letto. Ieri notte sono riuscita ad addormentarmi alle 4 dopo aver preso un buscopan per i fortissimi spasmi allo stomaco e stamattina dopo colazione sono punto e capo con dolori e spasmi molto forti. Mi hanno consigliato di fare il Breath test per vedere se può essere Helicobacter Pylori. Il fastidio è alla bocca dello stomaco, è un dolore intenso e oramai perenne. Aggiungo che sono 15 giorni che prendo per la prima volta la pillola anticoncezionale yasminella e quando ho riportato questi fastidi anche alla ginecologa lei ha detto che è probabile che la nausea sia causata dalla pillola, ma non crede che questi dolori insostenibili allo stomaco siano dovuti a questa. Cosa potrei fare?
[#1]
Ha eseguito una ecografia dell'addome ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Buonasera, sono stata al pronto soccorso. Mi hanno fatto ecografia e non avevo nulla di strano. Mi hanno anche fatto esami della bilirubina e tutto nella norma perché avevo dolore durante la palpazione. L’hanno identificata come forte gastrite dovuta ad un periodo di forte stress. Mi hanno prescritto una terapia e nel caso i dolori dovessero ripresentarsi dovrei fare test per helicobacter e gastroscopia. Escludono patologie più gravi. Grazie per la sua disponibilità dottore!
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 4.7k visite dal 11/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.