Litiasi della colecisti

Salve, a dicembre per un frequente dolore all addome nella parte sinistra sotto la costola, ho fatto una eco. Tutto nella norma tranne la.presenza di colecisti contenente formazione litiasica del diametro di 6 mm.

Quasi 3 anni fa ho avuto un parto, non ho fatto esami o ulteriori accertamenti perché ero in attesa di fare una decompressione cranica per chiari 1. Adesso che sono stata operata da circa due mesi, ho di nuovo dolore, alterno , a giornate, a volte mezzora , a volte l intero giorno ogni tot minuti .

Crede che mi devo operare? E possibile tentare con alimentazione accurata e medicine? Si può sciogliere con le medicine questo calcolo?
Quando il dolore é insopportabile é preferibile recarsi al pronto soccorso?

PS ho 31 anni.

Grazie
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.7k 1.1k
Se ha avuto episodi di dolore dovrebbe operarsi.
In ogni caso faccia, prima, una visita gastroenterologica per valutare la situazione.
Nel frattempo limiti i cibi grassi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta! Onestamente, dopo aver già avuto l intervento alla testa avrei "preferito" una risposta che non prevedesse l operazione :) la rigrazio tanto mi rivolgerò ad un gastroenterologo! Buona serata!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.7k 1.1k
A lei.
Mi aggiorni se le fa piacere!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia