Dolore addominale

Da due giorni ho dolore circa due centimetri più in basso dello sterno dalla parte dx.
Dolore acuto nell'allacciare le scarpe, dolore acuto quando cerco di assumere la posizione più eretta possibile e facendo dei profondi respiri.
Sono andato al pronto soccorso, RX negativi, ecografia negativa, analisi del sangue normali. Fatto antidolorifico e dimesso senza diagnosi.
Il dolore è cominciato subito dopo cena, avevo mangiato baccalà alla livornese, il mio incubo è che abbia ingoiato una lisca e che questa abbia perforato lo stomaco. Il dolore mi sembra però muscolare, ma se provo a fare dei piegamenti da terra, addominali, non sento dolore. Dolore intenso anche alla palpazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Assolutamente nessuna perforazione.....Da come descrive potrebbe essere un dolore muscolare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie mille.
Il dolore sta diminuendo, non è più acuto ma più "sordo".
Aumenta sempre quando, in piedi, faccio respiri profondi o, da seduto, mi allaccio le scarpe.
Grazie anche per aver escluso, era una mia fissazione, la perforazione...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni