Diarrea con sangue
Buonasera illustre dottore e auguri di buona pasquetta. Sono un ragazzo di 28 anni e vi sto per raccontare cosa mi è successo qualche giorno fa. Ero con i miei amici in giro quando ci siamo fermati al bar per una birra e, dopo averla bevuta, improvvisamente mi è venuto un attacco di stomaco e dovevo correre urgentemente in bagno e quando sono andato mi è uscita una forte scarica di diarrea con un po' di sangue. Da quel giorno ho fastidio al fianco destro, in basso, però le feci sono state sino ad oggi nella norma sia nella consistenza e sia prive di presenza di sangue, ciò che sento è solo fastidio in basso a destra. Ho paura che sia una grave malattia? Cosa ne pensa? Grazie anticipatamente
[#1]
Nessuna grave malattia, ma solo tracce di sangue giustificate dalla diarrea. I dolori addominali possono essere dati dal meteorismo intestinale.
Buona pasquetta
Buona pasquetta
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 22/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.