Dolore addominale sotto le costole
Salve dottori, ho 15 anni ed è da circa un mese, ho un dolore appena sotto l'ultima costola sinistra alla pressione, sono stato più volte dal medico curante, che ha detto che si poteva trattare di un dolore intestinale, e mi ha dato delle compresse per regolarizzare il colon, ma questo dolore non passa, non sò cosa fare, potete aiutarmi? grazie.
[#1]
Senza visita diretta è difficile dare un parere. Non si può escludere comunque che possa trattarsi di meteorismo addominale
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie dottore della risposta fulminea, ho fatto anche una visita dal gastroenterologo, che mi ha fatto un ecografia all'addome, tutto nella norma, sono molto ansioso e quindi ad ogni minimo dolore, tendo a preoccuparmi eccessivamente... visto che ho avuto un precedente caso di appendicite (non rimossa) ho sempre la paura che potrebbe ricomparire. E soprattutto mi scusi, prima ho descritto il dolore alla parte sinistra, in realta è quella destra... Provvederò agli altri esami. Grazie mille.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.2k visite dal 19/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.