Diarrea e dolori addominali da una settimana
Salve dottori, sono un uomo di 34 anni, vi chiedo un consulto perché è da una settimana che soffro di diarrea con evaquazioni giallastre (massimo 2 al giorno) e dolori addominali a tratti forti e altri meno forti. Sono stato dal mio medico il quale tastandomi l addome non ha riscontrato nulla a suo dire, solo la parete addominale leggermente rigida (chiedendomi se faccio palestra e non la faccio), mi ha detto di aspettare ed eventualmente fare un ecografia più avanti. Voi cosa mi consigliereste di fare?
Grazie.
Grazie.
[#1]
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Utili probiotici ed integratori per addensare le feci.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva,la situazione è sempre la stessa, ho notato che dopo cena circa 40 minuti dopo aver mangiato si presentano i dolori intestinali e delle piccole scariche diarroiche, sono tornato dal mio medico curante per farmi fare la richiesta per l'esame colturale delle feci (più che altro per curiosità mia) e ho chiesto al medico se intanto potevo prendere dei fermenti lattici o probiotici e lui mi ha detto di non prendere assolutamente niente e che questa cosa si risolve da sola senza dover prendere nulla, a me sembra assurda come risposta, non capisco perché non dovrei prendere niente per aiutare la guarigione. Sbaglio io o prendo comunque dei fermenti lattici?
Grazie.
Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 809 visite dal 19/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.