Pressione sotto il mento

Ho 21 anni. È da due settimane che avverto un fastidio sotto il mento. La prima volta che ho avvertito questo sintomo è stato molto forte, quasi come se avessi dei conati di vomito che però non hanno preceduto alcun vomito. Non sono riuscita a toccare cibo fino al giorno successivo. La nausea c’è ma non è forte, causata appunto dall’avere questa pressione sotto il mento come i conati di vomito ma meno forte, quindi non so se sono da considerare sintomi o meno. Continuo a sentire una pressione/tirare sotto il mento. A volte ho avvertito anche una sensazione di avere le pareti della gola pesanti, ha senso? Inoltre è da due settimane che non riesco a toccare cibo, sopratutto se caldo, mangio solo certe cose che il mio cervello mi suggerisce che il mio stomaco accetterà, ma non so se è una cosa psicologica, fatto sta che non ho mai mangiato mozzarelle e adesso non mangio altro perché appunto è rinfrescante. La sensazione sotto il mento mi preoccupa tantissimo perché è un sintomo strano. C’è qualcuno che sa di cosa di tratta? Devo rivolgermi ad un gastroenterologo o ad un otorinolaringoiatra? Spero qualcuno possa rispondermi. Grazie in anticipo.

Ps. Dovrei aggiungere che ho problemi di bruciore allo stomaco (costante a meno che non abbia lo stomaco pieno) non curato, ma non ho mai avvertito questi sintomi di questa pressione sotto il mento o questa chiusura di stomaco prima d’ora.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Credo si tratti di una semplice somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia