Fitte parte destra della pancia

Buongiorno,
Sono una ragazza di 34 anni.
Chiedo a voi per trovare una risposta al mio problema. Premetto che mi è stata diagnosticata una gastrite cronica con ernia jatale di 3 cm, no HB, che sto curando, prima con Pantoprazolo 40mg, ora con pantoprazolo 20mg al mattino e ranitidina 150mg alla sera.
Da circa 3 settimane ho delle fitte alla parte destra della pancia, vicino all'ombelico circa, che mi vengono durante la giornata in momenti diversi e con durata da 3 secondi al minuto. A volte sono forti, come spilli, altre solo fastidio passeggero. Premetto anche che ho già fatto eco addome con risultati positivi e tutto nella norma. Mi è stato detto che possono essere spasmi intestinali, ma non saprei se credere ad un radiologo o no, per questo chiedo a voi cosa possa essere. Concludo dicendo che non ho problemi ad andare in bagno e vado regolarmente tutti i giorni senza anomalie.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio infinitamente.
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 261
Sono d ' accordo con il radiologo : credo che si tratti di " semplici " spasmi passeggeri della muscolatura del colon. Se è cosí e se non ci sono altri disturbi, poco male.

Prof. alberto tittobello

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho riferito al gastroenterologo quanto riferito dal radiologo, e mi ha consigliato di prendere spasmoman 40 per 10 giorni, 1 cp mattina e una alla sera.. però io prendo già tante medicine e non vorrei introdurne altre, quindi chiedo se questi spasmi sono passeggeri o se evitando di prendere il medicinale possono peggiorare? Grazie per la risposta!
Segnala un abuso allo Staff
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 261
Non si può sapere se gli spasmi spariranno da soli o se aumenteranno. Sono d ' accordo sulla terapia consigliatale , poco impegnativa
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore!!!!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia