Celiachia Reflusso e borborigmi
Salva a tutti, da qualche mese a questa parte soffro di reflusso acido abbastanza fastidioso che aumenta dopo il pasto. Celiaco da sempre, non da sempre ho rispettato la dieta "sgarrando" un centinaio di volte in 20 anni, negli ultimi 5 mesi conduco correttamente la dieta senza sgarri. Vi scrivo quindi per questo reflusso che mi lascia anche una sensazione di corpo estraneo e bruciore a livello della base del collo, presento anche continui borborigmi udibili soprattutto dopo il pranzo e forte meteorismo, ho avuto 3 mesi fa un episodio isolato di sangue nella carta igienica che io riconduco a emorroide interna ma che non riesco a visualizzarla e ogni tanto ho qualche episodio di diarrea ma molto sporadicamente. Più he altro temp di avere inizio di rcu perché ho un genitore affetto e presento anche alcuni dolori di schiena. Sapete dirmi qualcosa di più?
[#1]
Vedo solo sintomi da reflusso, da controllare con adeguata terapia e sintomi intestinali non da RCU
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.8k visite dal 11/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.