Ciclo scarso e rettocolite ulcerosa
Buongiorno, mi è stata diagnosticata da circa un mese la rettocolite ulcerosa di mayo 2. Da circa 10 giorni eseguo una terapia d'attacco con pentacol 1200 in pastiglie (4 al giorno), e 2 clismi al giorno. il mio corpo sembra rispondere bene alla terapia, ma il ciclo mestruale sembra essere cambiato, è arrivato puntuale, ma sotto forma di piccole perdite prima marroncine, poi rosacee, impercettibili, visibili solo sul salvaslip. All'inizio pensavo a delle perdite da impianto, ma visto che durano da dieci giorni penso non ci sia una gravidanza in corso, poiché ho eseguito due test di gravidanza risultati entrambi negativi, ma bensì un effetto collaterale della terapia. Spero lei possa chiarirmi un po' le idee, la ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
La terapia non dovrebbe dare alterazioni al ciclo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.5k visite dal 10/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.