Bruciore di stomaco
Salve ho 42 anni sono una donna e soffro di bruciori di stomaco da sempre ,ora sto facendo la cura di lucen 40 da circa una ventina di giorni , perché ho di nuovo bruciori di stomaco ,la situazione è un po' migliorata il bruciore si è un po' attenuato ma mi brucia la gola e mi fa un po' male quando tocco la trachea ,e mi sento la lingua asciutta.Il dottore di base mi ha consigliato di fare l'esame nel sangue per vedere se ho il batterio Helicobacter pylori e il mio referto risulta positivo a IgA . Mentre IgG no .IgG 5,0 esito .I .valori di riferimento: presente maggiore di 12. Dubbio da 8 a 12. Assenti minore di 8. Mentre IgA è 7,4 esito.Valori di riferimento sono:;presenti maggiori di 1.2 dubbio da 0,8 a 1,2 assenti minore di 0.8. volevo chiedere se ho il batterio anche se ho un solo un valore alterato e se devo curarmi. Grazie .
[#1]
L'esame del sangue non è efficace per dire se c'è un'infezione in atto da HP. Può eseguire il test sulle feci se ha in corso la terapia con IPP
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 13 risposte e 903 visite dal 14/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.