Vomito scuro
Buongiorno! domenica mattina, mio figlio di 30 anni, dopo una cena con gli amici, ha vomitato residui alimentari e muco scuro, non nero. Mi sono preoccupata tantissimo ed ho chiamato la guardia medica che ha visto il vomito ed ha escluso fosse sangue. Ha vomita così 5 o 6 volte. L' ultima volta non presentava più residui alimentare e il colore del muco era più chiaro tipo verdognolo marroncino. Le feci erano normali. Ora sta meglio, ma ieri aveva dolore alla bocca dello stomaco che è passato con MALOX. E' IL CASO DI FARE ACCERTAMENTI? Per favore potete rispondermi?
[#1]
Escluso il sanguinamento, non vedo sintomi di allarme. Proceda con la terapia con antiacidi e dieta leggera
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
![Utente Utente](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/donna.webp)
Utente
Dottor Cosentino la ringrazio infinitamente per la celere risposta. Io mi sono spaventata tantissimo! Le premetto che sono molto stressata e spaventata per questo fatto. Le pongo un' altra domanda. Il sangue nel vomito si riconosce ad occhio? Potrebbe il medico avere sbagliato? Mi può spiegare come è questo vomito?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.4k visite dal 14/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.