Bruciore gola ipotesi lieve reflusso
Salve. Sono un ragazzo di 25 anni. Alto 183 x 84 kg. Da fine novembre soffro di mal di gola specialmente al mattino, senso una liebe sensazione di bruciore e fastidio al petto. Non ho rigurgiti importanti durante i pasti, ma mi capitava, ora non più tanto, un’eurratazione frequente. Ho spesso preso Omeprazen e gaviscon x 1/2 settimane e i sintomi si affievolivano ma poi tornavano dopo 15/20 gg finita la cura, specialmente se non avevo un regime alimentare idoneo. Cosa posso fare? Mi consigliate una gastro + test hp? Oppure una terapia più lunga di omeprazolo e gaviscon (che prendo prima di coricarmi)?
Grazie aspetto notizie. Buona serata’
Grazie aspetto notizie. Buona serata’
[#1]
Si tratta di un reflusso gastro esofageo che necessita di una terapia più lunga e la gastroscopia è utile
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
La ringrazio Dottore. Vorrei chiederle se la gastroscopia la ritiene urgente oppure no e una domanda ulteriore, essendo stato sotto terapia per 6 mesi quasi con Deniban 50 mg al die(per distimia) ed essendo uno svuotatore gastrico potrebbe essere per questo motivo che ,ad 1 mesetto dalla sospensione, ho avuto i primi sintomi di bruciore?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 891 visite dal 09/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.