Bruciore gola ipotesi lieve reflusso

Salve. Sono un ragazzo di 25 anni. Alto 183 x 84 kg. Da fine novembre soffro di mal di gola specialmente al mattino, senso una liebe sensazione di bruciore e fastidio al petto. Non ho rigurgiti importanti durante i pasti, ma mi capitava, ora non più tanto, un’eurratazione frequente. Ho spesso preso Omeprazen e gaviscon x 1/2 settimane e i sintomi si affievolivano ma poi tornavano dopo 15/20 gg finita la cura, specialmente se non avevo un regime alimentare idoneo. Cosa posso fare? Mi consigliate una gastro + test hp? Oppure una terapia più lunga di omeprazolo e gaviscon (che prendo prima di coricarmi)?
Grazie aspetto notizie. Buona serata’
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si tratta di un reflusso gastro esofageo che necessita di una terapia più lunga e la gastroscopia è utile


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dottore. Vorrei chiederle se la gastroscopia la ritiene urgente oppure no e una domanda ulteriore, essendo stato sotto terapia per 6 mesi quasi con Deniban 50 mg al die(per distimia) ed essendo uno svuotatore gastrico potrebbe essere per questo motivo che ,ad 1 mesetto dalla sospensione, ho avuto i primi sintomi di bruciore?
Segnala un abuso allo Staff
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia