La laringoscopia

Salve, a dicembre ho effettuato la laringoscopia a fibre ottiche e mi è stato diagnostico il reflusso. Il medico mi ha inizialmente prescritto del lansoprazolo 2 settimane con 30 mg e due con 15 mg, ma non hanno funzionato. Ora mi ha dato del Ranidil 150 mg una al mattino e una alla sera. Dopo quanto vedrò dei miglioramenti?Ho ancora bruciori e quando mangio sento il cibo che scende.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Evidentemente la terapia non è efficace altrimenti dopo 5-6 giorni avrebbe avuto benefici.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Buongiorno,
è il caso di approfondire il problema con una gastroscopia. Nel frattempo potrebbe fare uso di farmaci procinetici (esempio Neo Carli 1 c. X 2 prima dei pasti)

Dr. natale sacca

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, scrivo ancora perché ora sto meglio rispetto a prima ma in questi giorni che ho anche l’influenza e ho avuto la febbre, sento come degli spasmi allo sterno, come se fossero delle pulsazioni non saprei come spiegarlo e quando mangio non come prima ma sento ancora un po’ il cibo scendere. Come potrei risolvere??
Segnala un abuso allo Staff
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia