Ostruzione vie biliari
Salve, cercherò di essere il più breve possibile. Mio padre dopo aver effettuato le analisi del sangue riscontra di avere i valori appartenenti al fegato molto alti. In ospedale viene ricoverato e mercoledì viene sottoposto a un piccolo intervento detto ERPC. I valori anche se molto lentamente cominciano a diminuire, venerdì mattina mio padre viene dimesso dopo i controlli di rutin. Venerdì sera spunta una febbre alta di 39.5 quindi prende una tachipirina e la febbre a tuttora ( sabato sera) si è stabilizzata a 37.5. La domanda che mi pongo è questa: può essere questa febbricola è dovuta a un'infezione dovuta al piccolo intervento che ha effettuato? Sarebbe meglio che lui prendesse un antibioco? L'ospedale dopo le dimissioni gli ha prescritto fluxum e acido ursodesossicolico senza antibiotico. E poi il colorito degli occhi è si migliorato confronte a prima dell'intervento ma secondo me è ancora un Po giallino, quanto tempo ci vuole per riprendere il colorito normale? sperando che ci sia una situazione normale. In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Si, è verosimile che ci sia una infezione delle vie biliari.
Dovete rivolgervi alla struttura dove è stato praticato l'intervento.
Cordiali saluti.
Dovete rivolgervi alla struttura dove è stato praticato l'intervento.
Cordiali saluti.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
[#4]
Utente
Buonasera dott. Bacosi. Dopo vari accertamenti dovuti al problema citato sopra, Mio padre la settimana scorsa ha subito un intervento in quanto gli hanno diagnosticato un tumore alla testa del pancreas. L'intervento è andato bene e diciamo per fortuna anche la ripresa, l'unico problema rimasto è riuscire a defecare, gli hanno prescritto il " motilium domperidine " senza avere riscontri e leggendo il bugiardino non è indicato per questo. Lei mi può consigliare un farmaco efficace per riuscire a risolvere il problema?
[#6]
Utente
Grazie mille per il consiglio, ma per fortuna proprio l'indomani è andato di corpo. Volevo chiederle un ultimo parere, dopo circa 15 giorni dall'intervento non riesce a fare un pasto normale i medici dell'ospedale dicono che è normale, ma quel pochissimo che mangia gli rimane sulla bocca dello stomaco avendo dei reflussi e sentendo da subito un senso di sazietà. Ha già perso molti chili. Volevo sapere un suo parere al riguardo e, se puo, qualche consiglio sul cosa mangiare o altro. Io la ringrazio sempre per la sua disponibilità e gentilezza.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.7k visite dal 03/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.