Pulsazione aorta addominale consigli
Buongiorno, da un anno a questa parte mi pulsa l aorta addominale sopra l ombelico, mi da estremo disagio soprattutto quando devo concentrarmi per studiare, la cosa particolare è che quando con un dito premo forte sopra l ombelico e tengo premuto, ho una sensazione di estremo sollievo, sentendo le mie pulsazioni, il mio medico mi ha trovato tachicardia e mi ha prescritto delle visite cardiologiche, ma dovrò prenotarla e aspettare, Nell attesa vorrei un vostro parere e cosa possa essere, vi ringrazio in anticipo della risposta e scusate eventuali errori di battitura.
Beh se proprio vuole essere tranquillo esegua una banale ecografia addominale per valutare le misure della sua aorta addominale
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Ex utente
Il fatto è che ho da più di un anno lo stomaco sotto pressione, e anche la tachicardia, non mi fa concentrare come si deve, lo stomaco è come se fosse già più "ristretto" verso l interno, quando ispiro sento duro sopra l ombelico e non riesco ad allargare lo stomaco, come se appunto rimanesse "premuto", sempre sotto pressione, a parole mi è difficile esprimere la sintomatologia precisa, pareri?
Gurrinlo stomaco non si restringe e non si allarga .
Si rivolga al suo medico che la può visitare
Arrivederci
Si rivolga al suo medico che la può visitare
Arrivederci

Ex utente
Mi sono rivolto già al mio medico e mi ha dato, nel corso delle settimane, varie cure per una presunta gastrite, comunque le dico che quando ispiro sento lo stomaco premuto, questa sensazione da cosa può derivare?
Credo si tratti di somatizzazione d'ansia. Non vedo altre problematiche
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Ex utente
Buongiorno, ho effettuato elettrocardiogramma ed è regolare ma col battito accelerato, comunque hanno escluso un fattore cardiaco, come posso curare la somatizzazione Dell ansia allo stomaco che ha causato un gonfiore addominale?
Con un supporto psicologico

Ex utente
Perché scusi?? Psicologicamente sto benissimo, felice e fiero dei miei risultati e di quello che ho appreso(anche se potevo fare di meglio ma vabbè) , non può essere dovuto ad una vita sedentaria, scorretta alimentazione, mancanza di attività fisica, stress,ecc....?
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 1.8k visite dal 02/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.