Bruciore di stomaco
Buongiorno, sono tornato da circa due settimane da un viaggio a Cuba, negli ultimi giorni di vacanza ho avuto raffreddore e mal di gola, per non rovinare la vacanza ho assunto un paio di efferalgan, oki e brufen in diversi giorni(era quello che avevamo io e i miei compagni), appena tornato ho avuto dolore allo stomaco e diarrea x 4/5 giorni, dopo aver assunto fermenti lattici x una settimana la diarrea è passata ma il bruciore di stomaco è rimasto con qualche episodio sporadico di diarrea, può essere riconducibile ai farmaci assunti??? Due settimane non sono troppe ?? Non so se può essere rilevante, ho avuto due rapporti sessuali coperti tranne che x il sesso orale, può essere riconducibile???? Grazie
[#1]
Possono essere i farmaci. Assuma tranquillamente degli antiacidi
cordialmente
cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
In riferimento al mess del 30/1/19,volevo chiederle se questo bruciore di stomaco e reflusso gastroesofageo che persiste, più o meno intenso, può causare infiammazione alla bocca, soprattutto alla lingua, in alcuni parti é più rossa e pizzica, ogni volta che faccio un trattamento con degli antiacidi, tipo gaviscon sembra migliorare ma non tende a scomparire del tutto, sono un po preoccupato,lei come interpreta tutto questo???
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.8k visite dal 30/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.