Sospetto reflusso gastrico

Gentili dottori buonasera, volevo chiedere un consulto su quello che secondo me è un problema di reflusso. Da qualche settimana ho una tosse stizzosa che non passa, Il mio curante guardando la gola l'ha trovata arrossata e diagnosticato una faringite, mi ha prescritto antiinfiammatori e aerosol, ho avuto un leggero miglioramento ma non sono ancora guarito. Faccio una vita sedentaria e anche se non mangio pesante a volte soffro un pò di bruciore di stomaco ed eruttazioni frequenti.La tosse aumenta solitamente dopo mangiato, un'altra cosa che mi capita di sentire a volte è un prurito all'interno delle orecchie, come se stesse cominciando una otite, non so se la cosa è collegata al resto.
Posso sapere la vostra opinione?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi di un reflusso gastro-esofageo per cui eseguirei una terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)