Dolori petto e respiro a volte sibilante

Salve, sono un giovane diciannovenne.
Ho da poco effettuato una gastroscopia, postuma ad una prima indagine laringoscopica.
Nel secondo caso nulla di rilevante.
Premetto che ho fatto abuso di Monster e redbull, per circa un mese e mezzo, due.. Bevendo tali energizzanti quotidianamente.
Una notte mi recai al pronto soccorso, in seguito a forte tachicardia, fibrillazioni, pallore..
Ma il cardiologo il giorno seguente in seguito ad Eco cuore non ha riscontrato nulla di malfunzionante.
Piuttosto mi è stata diagnosticata esofagite e reflusso gastro esofageo in seguito a gastroscopia.
Spesso ho dolori al petto, al petto destro piuttosto che al sinistro, e bruciori nella zona centrale o pressapoco spostata verso sinistra;accompagnato da respiro sibilante non costante.
Vi chiedo, il tuttobè connesso alla situazione causata dagli energizzanti in eccesso?
È normale avere tali problemi respiratori a causa dell'esofagite e del reflusso?
Vi ringrazio cordialità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
I prodotti possono avere favorito il reflusso, mentre la sintomatologia respiratoria può non essere connessa al reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
E riguardante dolori e fastidi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Possono essere dati dal reflusso