Feci molli e crampi alla pancia
Buonasera dottori, innanzitutto Buon anno.Sono dinuovo a scrivervi per un consulto. Ieri dopo aver mangiato al ristorante e forse abusato nel mangiare,stamattina ho avuto feci molli è crampi che vanno dall ombelico al sottopancia.Vanno e vengono e sento che si forma dell'aria e espellendola passano.Soffro come sapete di colon irritabile.Tutto questo è dovuto a questo mio colon irritabile?Avevo fatto il mese scorso la ricerca nelle feci dell'Helicobacter che è risultato negativo.Vi ringrazio per una vostra risposta e ancora tanti auguri.
[#1]
Certamente. Colon irritabile che è stato accentuato da qualche alimento poco digeribile. Nulla di grave e cosa transitoria.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#8]
Utente
Intanto volevo ringraziarla per la sua risposta.La diarrea è passata anche se le feci sono piuttosto morbide e chiare,ma persistono questi crampi sotto l'ombelico e si irradiano a tutto l'intestino.Si sopportano ma vanno e vengono,sia piegandomi o facendo movimento o da ferma.A volte anche se mangio qualcosa.Grazie e mi scusi ancora se la disturbo.Buona giornata dottore.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.6k visite dal 05/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.