Feci molli e crampi alla pancia
Buonasera dottori, innanzitutto Buon anno.Sono dinuovo a scrivervi per un consulto. Ieri dopo aver mangiato al ristorante e forse abusato nel mangiare,stamattina ho avuto feci molli è crampi che vanno dall ombelico al sottopancia.Vanno e vengono e sento che si forma dell'aria e espellendola passano.Soffro come sapete di colon irritabile.Tutto questo è dovuto a questo mio colon irritabile?Avevo fatto il mese scorso la ricerca nelle feci dell'Helicobacter che è risultato negativo.Vi ringrazio per una vostra risposta e ancora tanti auguri.
Certamente. Colon irritabile che è stato accentuato da qualche alimento poco digeribile. Nulla di grave e cosa transitoria.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.L'unica cosa fastidiosa è che quando mi piego arrivano questi crampi e la bocca è un po' amara.Sto mangiando leggero e in bianco.Grazie ancora per la sua gentilezza!
Dieta controllata per alcuni giorni e tutto si risolverà. Aggiunga qualche prodotto a base di simeticone per ridurre il meteorismo.

Utente
Grazie Dottore,lei è una persona squisita e gentile. Seguirò i suoi consigli.Un ultima cosa dottore,questi crampi arrivano anche quando mi muovo,spero spariscono al più presto.Ancora grazie!
Di nulla, si figuri

Utente
Buonasera Dottore,mi scusi per la mia domanda forse un po' stupida,ma lei sa che sono una persona ansiosa e pensa al peggio.Questi crampi che vanno e vengono ora si sono spostati sotto il basso ventre,non sono mica sintomi di polipi rettali?Mi scusi ancora per questa domanda.
Non sono sintomi da polipi rettali.

Utente
Intanto volevo ringraziarla per la sua risposta.La diarrea è passata anche se le feci sono piuttosto morbide e chiare,ma persistono questi crampi sotto l'ombelico e si irradiano a tutto l'intestino.Si sopportano ma vanno e vengono,sia piegandomi o facendo movimento o da ferma.A volte anche se mangio qualcosa.Grazie e mi scusi ancora se la disturbo.Buona giornata dottore.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 3k visite dal 05/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.