Quadro clinico infiammatorio

Salve, vorrei gentilmente richiedere un consulto. da ormai 4 mesi sto male: forti dolori addominali(stomaco ed intestino) , diarrea, nausea, inappetenza, stanchezza. le analisi eseguite di recente riportano un quadro di infiammazione, ma anche di sofferenza epatica. i valori fuori dal range sono i seguenti:
ves, prima ora 49 mm, seconda ora 84 mm, indice di katz 45.50 mm
pcr 4,51 mg/dl
calprotectina fecale 153 ug/g
globuli bianchi 14880 /mmc
piastrine (plt) 417000 /mmc
mpv 6.80 fl
granulociti neutrofili 79.10 %
linfociti 13.40 %
ast 69 u/l
alt 125 u/l
ygt 98 u/l
Il gastroenterologo a cui mi sono rivolta è rimasto molto vago, prescrivendo solo altri accertamenti: markers per epatite e colonscopia con biopsia.
vorrei gentilmente sapere se con questo quadro clinico si può almeno ipotizzare cosa io possa avere. per quanto riguarda l epatite, io sono astemia, inoltre sono sposata e siamo entrambi fedeli, come è possibile, se fossero positivi i makers, che io abbia contratto l epatite?
grazie!
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Purtroppo ha necessità di approfondire e gli accertamenti indicati dal suo medico saranno utili per una diagnosi. Non è possibile fare ipotesi prima


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie! Ho ulteriore quesito. Il mio medico di base sostiene che sia impossibile che io abbia l epatite in quanto i valori sono si alti ma non abbastanza da essere indice di epatite ed è restio alla prescrizione dei markers indicatimi dal gastroenterologo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Condivisibile
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Intanto La ringrazio per la celerità, ma a questo punto mi chiedo da cosa può essere dovuta questa sofferenza epatica? Dall' eco il fegato sembra essere ok, si rilevano solo 2 angiomi. Quali altri esami dovrei effettuare per approfondire e capire quale sia il problema? Secondo il gastroenterologo non è correlata alla probabile MICI.
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia