Possibilità di essere affetta da celiachia
buonasera. innanzitutto buon anno a tutti. alcuni anni fa la pediatra ha fatto fare gli esami a mia figlia per la celiachia i quali valori risultarono positivi per ben tre volte ma al limite basso, cioè il minimo valore era 5 e mia figlia aveva 10. successivamente le fece fare anche quelli a livello genetico cioè hla q2/q8 e aveva predisposizione. ora la mia domanda è, essendo che ho due figli di cugini celiaci e mia figlia predisposta, io potrei essere celiaca? ho continuamente problemi di stomaco con extrasistole e tachicardia, soffro di emicrania e sono molto debole fisicamente cioè ho poca massa muscolare. comunque in settimana mi farò segnare le analisi dal medico curante.
Da come descrive non ha sintomi da celiachia, ma non si può escludere.....
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Buona domenica dott. Cosentino. Vorrei chiederle una cosa. Mia figlia da molti mesi ha la cheilite angolare, prima solo da un lato e ora ad entrambi. Potrebbe essere un sintomo di celiachia?
Non si può partire da un problema periferico per il sospetto di celiachia. Per la diagnosi ci sono indagini ben definite.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1k visite dal 02/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.