Reflusso gastroesofageo e bruciori da due giorni?
Salve e Buon anno nuovo! Da ieri sera avverto bruciori di stomaco che si spostano poi al petto, alla gola, leggera nausea, non passa sia con antiacido che con antidolorifico e io vivo nel terrore di avere un infarto. Sono di poco in sovrappeso e fumo qualche sigaretta. Quattro giorni fa avvertito dolori al braccio sinistro e sono passati poi. Ieri invece questi dolori di stomaco. Ora capisco che un infarto alla mia età sia improbabile se non ci sono già patologie cardiache congenite dalla nascita, cosa di cui non soffro, ma mi sto spaventando. Non passa più questo bruciore e non è localizzabile. A volte avverto anche oppressione al centro del petto e fitte alla mascella.
Vi prego, aiuto. Voi dite che dovrei recarmi al PS per un possibile infarto?
Vi prego, aiuto. Voi dite che dovrei recarmi al PS per un possibile infarto?
[#1]
Non si tratta d'infarto ma di sintomi da reflusso. Utile il trattamento antisecretivo/antiacido
Auguroni
Auguroni
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
Grazie mille dottore, mi ha tranquillizzato moltissimo. Ad ora sento una sensazione stranissima alla gola, come se facesse male, se ci fosse aria dentro, non so spiegarmi bene come quando si corre. È sempre un sintomo di reflusso? Devo assumere antiacido anche domani per un paio di giorni oppure smetto? Ho un'ansia..di solito il reflusso mi passa in una serata ma ora sono due giorni..e ho letto proprio qui su un vecchio consulto che un ragazzo giovane è stato stroncato da un infarto e aveva i miei stessi sintomi.
Auguri anche a lei dottore! Felice anno nuovo!
Auguri anche a lei dottore! Felice anno nuovo!
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 3.1k visite dal 31/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.