Presunta gastrite da stress

Salve, vi scrivo perchè è da circa 2 mesi che avverto i sintomi di una classica gastrite da stress (che si sono presentati a ridosso della mia prima sessione d’esami): nausea, bruciore di stomaco, male al centro del torace, difficoltà respiratorie.
Ho consultato il mio medico che mi ha confermato la diagnosi e mi ha prescritto delle gocce da prendere prima dei pasti.
Le gocce hanno funzionato per un po’ poi la gastrite è tornata con altri sintomi: nausea più forte, mal di pancia, bruciore di stomaco e inappetenza dovuta alla nausea.
Premetto che sono una persona molto ansiosa e mi capita anche di avvertire extrasistoli e aritmia (diagnosticata da un ecg come aritmia respiratoria). Conduco anche uno stile di vita abbastanza sedentario e occasionalmente bevo alcol (non superalcolici) e fumo.

Grazie per il vostro servizio.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Concordo con il suo medico. Potrebbe eventualmente aggiungere qualche antiacido ed un procinetico su base naturale ( zenzero). La terapia migliore, comunque, è la tranquillità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in gastroenterologia