Flagyl per giardia e depressione
Gentili dottori dovrò seguire una terapia a base di Flagyl per 7 giorni a dosaggio 750mg giornalieri....sono preoccupata perché ho letto recensioni che dicono che il farmaco abbia indotto depressione e attacchi di panico ...io già soffro di ansia e attacchi di panico ...se faccio questa terapia rischio per la mia salute mentale? Rischio di avere peggioramento di depressione e panico?
[#1]
Gentilissima, se dovessimo tenere conto di tutti gli effetti collaterali dei farmaci riportati nei bugiardini smetteremmo tutte le terapie
Se il farmaco è necessario deve assumerlo, è impossibile prevedere gli effetti collaterali
Cordialmente
Se il farmaco è necessario deve assumerlo, è impossibile prevedere gli effetti collaterali
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta.... mi è stato richiesto degli esami "Antigeni Giardia " perché ho da un po'di giorni diarrea e nausea e siccome ho in casa un cucciolo di cagnolino che ha avuto la Giardia già due volte vogliamo escludere che anch'io l'abbia contratta ....ho fatto un test rapido per Giardia ed è comparsa una lieve striscia che a fatica si vede ...ma può darsi sia stato positivo.... domani mattina ritiro le analisi e se positive dovrò effettuare terapia con Flagyl ...il dosaggio consigliato è di 3 compresse da 250 ogni 8 ore per 7 giorni....non è tanto?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 26/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.