Problema gastrointestinale???

buona sera, da quasi un mese ho dolore al fianco sinistro che si irradia nella parte anteriore(altezza colon) e posteriore(altezza reni/costole) dell'addome, dando forte senso di pesantezza e a volte piccole fitte,al tatto inoltre ho sempre la pancia piena di aria e tanti episodi aerofagia e eruttazione,quando vado di corpo alterno feci intere a feci mollicce e a volte dissenteria, ho spesso nausea, inappetenza e stanchezza.
il mio medico pensava a un problema ai reni(ho fatto ecografia ma non ha trovato nulla se non un po di renella nello specifico "qualche minuto spot iperecogeneo di significato pre-litiasico nel rene sinistro, e da 2 settimana bevo almeno 2 litri di acqua al giorno).
ho fatto le analisi del sangue e ho questi valori alti: il colesterolo LDL a 149, e ferritina a 446, non ho nessun altro valore fuori norma.
da un 3 settimane sto seguendo una dieta leggera(pesce, carne bianca, verdure, frutta, no alcolici, ecc)
Che tipo di problema può essere e come comportarmi???
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale legato a qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine). Indagherei in tal senso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio della risposta, ho effettuato igE specifiche allergologiche(RAST) ma non risulta allergia a nessun alimento... i sintomi son sempre gli stessi, giorni va meglio a giorni va peggio e a volte (raramente) il dolore si propaga anche sulla parte destra all'addome.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Ho parlato d'intolleranza e non di allergia.