Dolore da seduto alla bocca dello stomaco.

Salve soffro di reflusso e prendo pantor da 20 ogni mattina, poi per due settimane o sofferto di tanta Aria nell'intestino che ora va meglio. Ma sono 5 giorni che o forte dolore come un tappo alla bocca dello stomaco specialmente da seduto, il gastroenterologo mi a detto di sospendere tutti i medicinali e prendere solo mezza pastiglia di Peridon prima dei pasti ma sono due giorni che non o benefici il dolore è costante, prima bevevo un paio di birre la sera ma da 5 giorni zero non so come fare x questo dolore. Al pronto soccorso o fatto ecografia e lastra dell'addome risulta tutto ok solo un po' il fegato gonfio e aria nell'intestino
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Potrebbe trattarsi di una distensione meteorica (gas, areofagia) dello stomaco. Va bene il procinetico e qualche antimeteorico (simeticone)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
GRAZIE mille x la risposta dottoressa Cosentino, per ip meteorismo mi aveva prescritto il somacol che non sto prendendo, ma va bene come antimeteorico??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si, può essere utile.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia