Citrobacter koseri
Buonasera gentili dottori. Ho effettuato un tampone balano-prepuziale perché il glande era sempre arrossato nonostante il trattamento prescrittomi dal dermatologo a base di Diflucan 100 mg x 7 giorni, Decoderm crema e Cicalfate emulsione. Il risultato è positivo al Citrobacter Koseri con antibiogramma dove si mostra sensibilità ai fluorochinoloni e alle cefalosporine di quarta generazione. Il medico di base mi ha pertanto prescritto una cura antibiotica, Ciproxin 500 mg/2 die x 6 giorni. Ho assunto i primi 500 mg, ma ho sospeso notando uno strano effetto mentale. Di conseguenza il medico mi ha prescritto delle iniezioni di Cepimex (cefepime). Sto facendo la cosa giusta o è troppo forte questa terapia? Mi consigliate di effettuare esami di accertamento per escludere altri problemi a monte? Fare una colonscopia mi aiuterebbe? Premetto che sono celiaco. Grazie in anticipo.
[#1]
Non comprendo la richiesta in gastroenterologia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Ho inviato infatti prima una richiesta in dermatologia, ma non è stata approvata o non è ancora stata visionata. Comunque ho pensato che per la gastroscopia potrebbe essere utile un consiglio dello specialista. Ho letto altri consulti in cui chi ha questa infezione viene indirizzato ad un gastroenterologo. Vorrei sapere se ci sono dei fermenti lattici che possano aiutare a sfiammare la mia pancia gonfia e vorrei capire se è vero che il Citrobacter proviene dall'intestino.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 09/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.