Un tumore allo stomaco o allesofago, potrebbe essere questo nonostante la mia et
Salve dottori.. vorrei parlarvi di un problema che mi affligge da un po’ di tempo. È circa un mese infatti che sento un bruciore allo stomaco, e dopo i pasti sento un senso di pensantezza allo stomaco; nelle ultime settimane poi ho anche un po’ di difficoltà a deglutire. Premetto che circa tre settimane fa ho fatto l’ecografia completa di tutta la pancia e il medico mi disse che era tutto ok, dopodiché, dato che il dolore non passava, mi sono recato dal dottore di famiglia che mi ha prescritto Gaviscon dopo ogni pasto. Ma anche con questo farmaco, che prendo circa da 2 giorni, mi sembra che il bruciore non passi. Mi sto agitando davvero tanto perché temo che possa trattarsi di un tumore allo stomaco o all’esofago, potrebbe essere questo nonostante la mia età?!!
Vi prego aiutatemi!! Grazie mille
Vi prego aiutatemi!! Grazie mille
Assurdo pensare ad un tumore alla sua età quando, invece, la causa più probabile è una somatizzazione d'ansia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Volevo aggiungere un’ultima cosa: oggi ho notato dopo aver defecato delle strisce di sangue sulla carta igienica.. cosa dovrei fare? Devo preoccuparmi?
Non mi dica che adesso dubita di un tumore al colon ? Si tratterà sicuramente di un sanguinamento emorroidario.

Utente
Grazie mille dottore.. solo che mi sto veramente agitando. Oggi andrò a fare una visita da un endocrinologo. Secondo lei cosa mi potrebbe dire?
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
Non posso prevedere la risposta dell'endocrinologo...

Utente
Salve Dottore, volevo aggiornarla: ho fatto la visita e il medico mi ha detto che ho lo stomaco piuttosto dilatato.. quali potrebbero essere le cause?
Grazie mille
Grazie mille
Come ha fatto il collega a fare diagnosi di "stomaco dilatato" ?

Utente
Mi ha fatto un’ecografia e non ha notato nulla di grave e alla fine mi ha detto che si tratta probabilmente di stomaco dilatato.. quali potrebbero essere le cause secondo lei?
Arrivare alla diagnosi via web non è facile.

Utente
Grazie mille dottore.. un’ulTina cosa: ieri sera ho notato sopra le clavicole di entrambi i lati dei linfonodi ingrossati, che sono palpabili al tatto. Ora sono ancora più preoccupato. Cosa devo fare?!
Scusi se la disturbo ancora.
Scusi se la disturbo ancora.
Può fare un'ecografia dei linfonodi, concordando con il suo medico.
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 986 visite dal 08/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.