FASTIDIO POST COLONSCOPIA
Salve ho un fastidio all'addome insorto post colonscopia, è trascorso più di un mese e mezzo ma purtroppo ho ancora questo fastidio/bruciore all'addome che va e viene localizzato intorno all'ombelico, se premo vicino l'ombelico ho fastidio e mi punge ,prima mai avuto nulla del genere. Ieri ho avuto stipsi e si è accentuato. Quando resto molto tempo con l'addome piegato ad esempio seduto al computer peggiora invece in piedi va un pò meglio. Potrebbe essere un danno/graffio alle pareti del colon fatto dalla sonda nella zona dell'ombelico. Devo fare qualche accertamento? Chi mi ha fatto l'esame sembra voler evitare il problema, ma purtroppo il fastidio esiste e non l'ho mai avuto prima. Dalla Colon non è risultato nulla tranne emorroidi di primo grado.
Grazie Mille
Grazie Mille
[#2]
Utente
Ho una prostatite cronica da 15 anni sfociata in neuropatia agli arti inferiori, quando mangio in particolar modo derivati del latte, dolci, agrumi, fritti etc si infiamma la prostata e di riflesso mi bruciano le gambe fino al polpaccio. Non si capisce bene la causa, forse neuropatia del pudendo.. etc etc.. Questi formicolii mi vengono anche dopo urinato, addirittura dopo urinato a volte mi brucia il piede sinistro. Io credo che sia un problema di nervi legato al bacino, un insieme di cose tra cui delle protusioni discali, la postura etc. Assumo serenoa repens e mi aiuta molto per la prostata, getto. Ma non ho risolto il problema purtroppo.
[#4]
Utente
Perchè quando mangio mi brucia l'ano e ho le parestesie appena ingerisco il cibo. Inoltre di recente soffrivo di fortissimi crampi anali improvvisi da non poter respirare che durano 30 minuti. In particolar modo quando ho stipsi.
Ogni tanto mi vengono ancora dopo evacuato e mi sento veramente male.
Ogni tanto mi vengono ancora dopo evacuato e mi sento veramente male.
[#5]
Utente
Dottore le posso assicurare che il fastidio è nato il giorno dopo la colon prima non c'era. E va e viene sempre nello stesso punto, onestamente non so. Non credo sia qualcosa di grave ma sono quasi due mesi e nemmeno passa. Non so se hanno usato qualcosa sull'addome o spinto con le mani io dormivo quindi non ho sentito nulla.
Dopo aver pagato profumatamente l'esame e non aver avuto un supporto post colon adeguato mi fa innervosire.
Dopo aver pagato profumatamente l'esame e non aver avuto un supporto post colon adeguato mi fa innervosire.
[#7]
Utente
Ho prenotato una visita e un controllo ecografico, dottore onestamente non so se hanno fatto qualcosa all'addome quando ero sotto anestesia. Ho provato a prendere dei fermenti lattici e a mangiare in bianco ma non cambia la situazione. Ci potrebbe essere un trauma alla parete addominale? Sono costretto a slacciare la cintura quando sono seduto.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.4k visite dal 07/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.