Fastidio al petto(lato dx)quando ingoio frutta, ortaggi e dolciumi.
Salve. Sono un ragazzo di 22 anni e non ho mai sofferto di problemi gastroenterologi. Il mio unico difetto è quello che mangiavo tanta frutta (15/20 frutti misti al giorno). Sabato scorso per la prima volta mentre mangiavo un boccone di frutta ho avvertito un fastidio, durante il passaggio, nella parte dx del petto. Fastdio che è durato pochi secondi. Sono andato dal mio medico e mi ha prescritto ADEXIL bevibile. L ho preso per tre giorni solo una volta al giorno lontano dal pranzo ma non ho visto miglioramenti. Questo fastidio mi viene solo quando mangio i cibi sopra citati (frutta, ortaggi e dolciumi), con altri cibi niente. Vorrei chiedere un parere a voi medici. Cosa pensate che possa essere? È il caso che prenda qualche protettore gastrico, tipo RANIBEN? Sono un tipo molto ansioso. Grazie in anticipo.
[#1]
Dovrebbe consultare un gastroenterologo in quanto il disturbo potrebbe far ipotizzare un'esofagite di tipo eosinofilo, ma non è da escludere il semplice disturbo di tipo funzionale.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.1k visite dal 06/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.