Sono preoccupata che ciò che mi sia stato diagnosticato non sia sindrome da colon irritabile e ho
salve, in seguito a dolori addominali ho fatto un'ecografia addominale che ha riscontrato tutto nella norma, il dolorino continuava a persistere e mi sono rivolta ad un gastroenterologo dell'ospedale che mi ha diagnosticato una sospetta sindrome da colon irritabile prendo duspatal dopo i pasti da due settimane ma non noto miglioramenti ho molta aria e persistono dei dolori non forti che si manifestano in diverse parti dell'addome.. sono preoccupata che ciò che mi sia stato diagnosticato non sia sindrome da colon irritabile e ho paura che possa essere qualcosa di brutto. mi può dare un consiglio sul da farsi? il medico ha detto che non è necessaria colonscopia o indagini più approfondite...grazie
[#1]
E' diffile e senza senso esprimere un parere diverso da chi ha avuto la possibilita' di visitarla. In caso di persistenza della sintomatologia potrebbe essere indicata una rivalutazione del collega oppure una seconda opinione. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 28/01/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.