Dolore addome destro
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni. A metà novembre ho fatto una risonanza con contrasto (per altri motivi) e da quel giorno non sono andata più in bagno. Da circa 10 giorni ho forti dolori all’addome destro, principalmente in basso, sabato sera sono stata in ps dove mi hanno fatto l’emocromo perché sospettavano un’appendicite ma è uscito nella norma, una diretta all’addome da cui hanno riscontrato una massa di feci bloccata nel colon destro. Ho preso Laevolac che mi ha causato solo movimenti intestinale e l’uscita di aria così ieri ho fatto disperatamente un clistere che mi ha liberata, poi niente più. Continuo ad avere nausea e oggi il dolore è tornato più insistente, sempre a destra, ho la gamba che mi tira un po’, non saprei che fare. Potrebbe essere un blocco intestinale? Devo rifare la diretta? L’emocromo? Aspettare ancora un po’ e dopo tutti questi giorni ed emocroma nella norma non pensare più all’appendicite? Sono preoccupata e esausta. Ringraziando in anticipo per la risposta e le porgo cordiali saluti.
[#1]
Tutta conseguenza del bario. Assuma 2/3 bustine al giorno di polietilenglicole in modo da ammorbidire la massa fecale
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#10]
Utente
Buonasera dottore, sto continuando e finalmente oggi sono riuscita ad andare in bagno spontaneamente e senza sforzi però le feci molte scarse e inoltre sono molto sottili, mai così prima d’ora. Il dolore a destra dell’addome continua a crampi durante il giorno e la notte. È tutto normale? Continuo la cura?
Cordiali saluti e grazie infinite per i consigli.
Cordiali saluti e grazie infinite per i consigli.
[#13]
Utente
Buonasera, riesco ad andare in bagno quasi ogni giorno e il dolore destro all’addome è più sporadico. Però, in aggiunta le feci sono sempre molto sottili e filiformi e io sono sempre più preoccupata da ciò perché non mi era mai successo prima di queste settimane di stipsi. Inoltre, da sabato emetto flautulenza frequentemente e mal odorante. Ho interrotto il polientiglicole da pochi giorni.
Resto in attesa di consigli. Cordiali saluti.
Resto in attesa di consigli. Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 13 risposte e 2.5k visite dal 30/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.