Pesantezza stomaco ed eruttazione
Buona sera dottori. Mi presento, sono un ragazzo di 25 anni, alto 1.82 cm e peso 68kg. Prima di spiegare il mio problema attuale, faccio un riepilogo. Quattro anni fa dopo aver fatto la gastroscopia, mi venne ritrovato l'helycobatter piroli accompagnato da gastrite. Ho fatto la cura per debellarlo e così almeno lui è andato via. Per quanto riguarda la gastrite prendo tutt'ora una compressa di lucen da 40mg, però il mio problema attuale è che dopo ogni pasto avverto una pesantezza sulla "bocca" dello stomaco con forte eruttazione e reflusso. Ho provato con i procinetici come ad esempio geffer, motilex bustine ma non fanno effetto. Anche mangiando in bianco e poco la storia non cambia anche perché digerisco dopo molte ore. Qualche mese fa ho rifatto la gastroscopia ma non è risultato nulla e le analisi che effettuo ogni 6 mesi sono sempre buone. Ora chiedo a voi gentilmente un consiglio perché vorrei risolvere questo fastidioso problema. Grazie.
Valuterei eventuali intolleranze alimentari (lattosio, glutine)
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Buongiorno dottore. Ho già fatto anche le analisi per quanto riguarda ogni tipo di intolleranza e sono risultate negative. Appunto per questo non riesco a spiegarmi da cosa possa dipendere visto che a livello clinico sto bene.
Esiste anche l'intolleranza al glutine di tipo non celiaco verso cui non esistono test diagnostici.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 29/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.