Gonfiore dolorante addome, tanto rumore e nausea
Salve a tutti gentili dottori scrivo qui per la prima volta e mi sono appena iscritto, mi chiamo Federico ho 18 seguo uno stile di vita perfetto, mai fumato/bevuto alcolici non mangio roba troppo grassa, faccio sempre esercizio fisico e bevo molta acqua, detto questo vi scrivo perché ormai è da mesi che ho questo problema invalidante allora: certe volte la mattina mi sveglio con un "bozzo" alla parte superiore o inferiore dipende all'addome questo "bozzo" fa MALISSIMO anche solo a toccarlo mi da dei dolori lancinanti massaggiandolo però sembra quasi sparire con il dolore (di dolore ne rimane ma molto di meno rispetto a prima) ho anche dolore ai fianchi e dietro la schiena, ma non solo ho anche FORTI rumori nella pancia tanto che anche chi mi sta vicino lo sente, soffro anche di stipsi e stitichezza alcune volte sto anche una settimana senza riuscire a defecare, alle volte ho anche nausea. Detto questo io ora mi sono fissato di avere un tumore al colon e ne sono terrorizzato è possibile dai miei sintomi/età che sia proprio quello? Premetto che non ho familiarità con questo problema. Sennò cosa può essere? Ringrazio tutti quelli che risponderanno cordiali saluti.
[#1]
Lasci perdere il tumore al colon a 18 anni. Ormai sta diventando una moda pensare al cancro in età giovanile, mentre molti adulti snobbano la prevenzione.
Il suo problema è la stipsi (con eventuale intolleranza alimentare). Deve solo consultare un gastronterologo.
Cordialmente
Il suo problema è la stipsi (con eventuale intolleranza alimentare). Deve solo consultare un gastronterologo.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
La ringrazio vivamente per la sua risposta gentilissimo dottore, le volevo dire oggi sono stato dal mio medico curante e mi ha ascoltato L'addome e mi ha detto che si tratta di colon irritabile e mi ha prescritto una rx tubo digerente che farò tra un mese, è possibile secondo lei? Il dolore è più un fastidio e ancora c'è e anche la nausea ma il più debilitante è il gonfiore. La ringrazio ancora per la risposta, buona serata.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 824 visite dal 25/10/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.