Peristalsi stomaco bloccato
Buonasera, vorrei chidere a cosa è dovuto un blocco totale della peristalsi dello stomaco. Sono infatti completamente inapettente, non sento mai la fame. Comunque anche mangiando il cibo non va giù, devo prendere molti svuotatori gastrici. L'unica cosa che non capisco è a cosa è dovuto. Grazie.
Che accertamenti ha fatto per arrivare a tale diagnosi ? La segue un gastroenterologo ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie dottore per aver risposto. Non ho nessuna diagnosi se non da me, in quanto, dottore, posso arrivarci benissimo a capire che c'è qualcosa che non va quando mangi un quintale di cibo e ti bevi 2 litri di seguito e non ti senti sazio, non ti senti riempire proprio lo stomaco. Quando non capendo che non hai digerito e rischi il collasso per la pressione bassa e tachiacardia a mille ogni volta che mangi. Quando vorresti vomitare ma ti è impossibile perchè il cibo non sale in alto fino in gola. Quando non senti più acidità, nonostante mischi di tutto e di più, non soffri più reflusso. E proprio anche esteticamente la parte dello stomaco non si gonfia. Rimane sempre piatta. Non mi segue nessuno perchè nessuno mi crede.

Utente
Salve dottor Felice, volevo chiederle che tipo di esame si farebbe per arrivare a questa diagnosi, sempre se sia possibile. Grazie ancora.
Esame scintigrafico del tempo di transito esofago-gastrico.

Utente
Grazie dottore, spero di riuscire a fare questo esame. Ma secondo lei, quali possono essere le cause?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.7k visite dal 19/10/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.