Colon irritabile sintomi? o altro?

Vi spiego brevemente tutto, ieri sera ho fatto una domanda e ho ricevuto risposta elencando i miei sintomi senza peró elencarne due importantissimi, tanto che gli ho trovati tra i sintomi del cancro al colon e sono andato in panico (ho 15 anni), la domanda che faccio è, è possibile che un colon irritabile o un morbo di crhon oltre a dare alcune volte diarrea possano dare dolore live tra l’ombelico e il pube (che dura molto ed è quasi continuo) e strano bisogno di flatulare (che alcune volte viene) o leggero bisogno di defecare ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Si certo è possibile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Utente
Salve dottore, la tengo aggiornata sui miei problemi e spero lei possa aiutarmi, in questi giorni ho controllato meglio quello che faceva il mio intestino e ho notato che oltre a questo continuo e insopportabile tenesmo rettale e mal di pancia si è verificato ció: “normale” defecazione con piccole feci seguita da diarrea nell’arco di una o due ore ció mi accade da tre giorni di fila, inoltre ho continui dolori o dolenzie nella parte bassa della schiena credo sia la zona lombare e continui dolori nella parte bassa dell’intestino.
Mia mamma lavorando in ospedale ha avuto l’opportunità di parlare con uno specialistà e quest’ultimo ha detto che possa essere il cambio di stagione che influenza la peristalsi, possibile? Mi ha consigliato di prendere l’enterogermina una volta al giorno per 15 giorni, potrebbe essere altro secondo il suo parere dottore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Si,verosimile. La prenda
[#4]
Utente
Utente
Dottore è possibile che nei pochi momenti senza tenesmo ci sia la dolenzia nel’ultima parte nel sigma e nella parte alta del retto, lo sento sia da davanti sia dalla schiena ed è veramente fastidioso, è tutto correlato? La sento continuamente lì.
[#5]
Utente
Utente
Inoltre con la respirazione sembra sentirsi di più (ovviamente parlo di una dolenzia molto lieve e quel di più e proporzionato quindi poca domenzia in piu)
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Certo
[#7]
Utente
Utente
Possibile che durante attivitá fiaica (calcio) il mio dolore aumenti (intendo la continua dolenzia)?
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto