Lingua

Salve dott. vorrei un parere, è da circa una settimana che ho 1-2 bollicine sulla lingua abbastanza dolorose, ogni tanto ne ho sofferto in passato, ma dopo qualche giorno andavano via da sole, preciso che da qualche giorno o un po di problemi all'intestino (diarrea) il mio gastroenterologo mi sta facendo prendere catidral due bustine al giorno, quello che vorrei sapere, queste bollicine possono dipendere dall'intestino o da altri fattori? un altra domanda, io ho subito un trapianto di cuore nel 2002 ed ovviamente sono in cura, prendo vari farmaci, sempre riguardo alla lingua ho sempre avuto una patina bianca sopra, alcuni mi dicono che dipende dai tanti farmaci che assumo.. è cosi?? cosa potrei fare per avere una lingua rosa come tutti?? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
La patina bianca può dipendere dai farmaci, mentre le bollicine non hanno rapporti con il tratto digestivo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, quindi per la patina non posso farci nulla giusto? neanche prendere vitamine non so...?
Mentre per le bollicine (che ho pensato magari possano essere afte?! (perchè ne soffro) a chi potrei rivolgermi se non riguarda il tratto digestivo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
Dovrebbe parlare con lo stomatologo/dentista.