Virus intestinale

Buonasera Dottori,

da giovedì notte sono preda di un virus intestinale.
Venerdì ho avuto 39,3 di febbre subito sparita il giorno dopo, da allora la mia temperatura è fissa a 37,1.
In questi giorni il numero delle scariche è andato via via diminuendo da 6-7 a 3 al dì. Non ho vomito o nausea solo dissenteria.
Le feci continuano ad essere acquose. La dottoressa di base mi ha prescritto dissenten ciproxin in caso di infezione batterica e fermenti.
Il problema è che da stanotte ho forti crampi alle gambe che non mi lasciano neanche se mi sdraio, cosa può essere?
Può un virus intestinale durare così tanti giorni? E' normale che la temperatura non torni sotto i 37?

Grazie in anticipo per la risposta
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Il disturbo alle gambe potrebbe essere legato ad una perdita di sali minerali con la diarrea per cui sono utili degli integratori. Per il resto è tutto nella norma

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia