Sangue feci e su carta
Salve cari dottori, sono un ragazzo di 20 anni. Da due settimane ho un problema quando vado in bagno. Dolore quando defeco e trovi sangue rosso vivo o più trasparente su carta igienica, non molto ma nemmeno poco, e lo trovo anche sulle feci ma giusto qualche linea fine. Vorrei capire cosa fare, non è la prima volta che mi succede ma di solito dopo poco sparisce. Non sto conducendo una cattiva alimentazione anzi. Non vorrei pensare a malattie più gravi.. aspetto vostre notizie.
Potrebbe essere un sanguinamento emorroidario ma per capire è utile una visita proctologica
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Dottore ma potrebbe essere qualcosa di più grave? Dopo la defecazione ho un leggero bruciore all'ano, e anche quando succede l'atto.
Emorroidi o ragade. Nulla di grave.

Utente
Dottore due giorni non era uscito sangue, avvertivo un leggero fastidio durante l'atto ma niente. Sto mangiando equilibrato, ed oggi di nuovo, dolore alla defecazione, sangue su carta igienica, e su un lato delle feci. Leggendo viene solo l'ansia, ma a 20 anni è davvero possibile avere qualcosa di grave?
Nessun tumore, se pensa a questo.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 951 visite dal 30/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.