Gravidanza emorroidi
Salve, sono una ragazza di 21 anni incinta di 22 settimane circa, in questo mese mi é successo due volte andando a defecare di trovare perdite leggerissime rosa e piccoli puntini neri nelle feci. Stamattina invece dopo aver defecato é successo che le perdite, erano abbondanti rosso vivo sulla carta e nel wc. Volevo chiederle a questo proposito se queste perdite siano normali in gravidanza e come fare a contrastarle. Possono incidere sulla gravidanza? Io utilizzo solo un unguento rettale , proktis-m che mi prescrisse la ginecologa. Anni fa soffrivo di questo disturbo, ma non ho mai indagato, quando defecavo c era sangue rosso e vivo, ma sono due anni o poco piu che non mi succedeva,avrei bisogno di qualche chiarimento, sono realmente emorroidi, o c e altro? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Presumo sia un sanguinamento emorroidario, da confermare con visita proctologica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Buonasera dottore e scusi nuovamente il disturbo, stasera defecando mi é successo nuovamente di trovare del sangue, e la differenza é che sento un po di bruciore nella zona, voi cosa ne pensate? vedere del sangue in gravidanza non é bello e io ho un po paura. La mia ginecologa la vedo solo a fine ottobre e mi visiterà, ma intanto sono preoccupata. Cosa posso fare? C e qualcosa che può ridurre questo problema?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 5k visite dal 29/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?