Reflusso, gastrite o mancanza di ferro?
Salve a tutti, soffro da un paio di settimane di malessere generale causato da dolori al petto, dolori retrosternali, eruttazioni, acidità, vertigini e a volte anche diarrea e se provo a fare una passeggiata soprattutto dopo aver mangiato qualcosa di leggero o bevuto un succo di frutta o un the le vertigini e i dolori si amplificano un po' e mi sento stanco. I controlli che ho fatto sia in ospedale che dal medico (ecg, misurazione pressione e battiti, tutto regolare) mi hanno escluso problemi cardiaci ma, visto che io mi ero informato solo per questi eventuali problemi, non so se ho qualche problema come gastrite, reflusso o anemia di ferro. Potrebbe essere qualcosa del genere in base ai sintomi? E qual è la più probabile? Il cuore non c'entra giusto? Vedrò il mio medico in settimana per un controllo ma intanto volevo capire se qualcuno gentilmente potrebbe darmi un parere. Preciso inoltre che i sintomi e le mie paure sono iniziati dopo un periodo in cui ho mangiato molto male ed avevo inoltre appena smesso di fumare anche se non ero solito fumare molto, non era ancora un vizio ed il numero di sigarette consumate al giorno era basso, e magari questo fattore ha aumentato la mia ansia. Spero possiate darmi delle delucidazioni e aiutarmi a tranquillizzarmi, grazie in anticipo per tutto .
[#1]
Tranquillo. Sintomi da reflusso e tanta ....ansia ( e carenza di nicotina)
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 830 visite dal 22/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.