Feci palline dure poi sangue morbide
Buongiorno, sono una studentessa fuori sede senza medico di base nella città in cui mi trovo. Nell’ultimo periodo ho riscontrato problemi durante la defecazione. Inizialmente avevo dolore e perdite ematiche sulla carta igienica. Successivamente il fastidio è rimasto ma senza perdite. Ho iniziato ha riscontrare muco sulla carta igienica con il solito fastidio durante la defecazione ma nient’altro. Ancora dopo la situazione è cambiata. Fino a oggi in cui inizialmente durante la defecazione le feci si presentano a palline più dure e subito dopo morbide e più grandi e chiare, asciugandomi ho trovato anche sangue e muco. Sto molto seduta e sdraiata per studiare, e questi fastidi sono iniziati qualche mese fa dopo una cura antibiotica dovuta a cistite. Non è costante il fastidio nè la forma delle feci è sempre Uguale. Cosa può essere? Che esami dovrei fare?
[#1]
Si tratta di stipsi con sanguinamento da sforzo defecatorio (emorroidario). Può assumere qualche bustina di polietilenglicole, ma la cosa migliore è l'attività fisica ed una corretta alimentazione (fibre e liquidi)
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.3k visite dal 20/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.