Fastidio fianco destro
Salve, è da un po’ di tempo (più o meno un paio di mesi) che noto un leggero fastidio al fianco destro sempre presente, sembra quasi un dolore muscolare molto lieve che aumenta di poco durante il corso della giornata. Ho letto in giro che la causa di questo fastidio spesso è legata al colon irritabile o ai disturbi tipici del colon, è in effetti questi fastidio fai il paio a dolori di pancia, sensazione di fastidio intestinale (ultimamente mi capita di andare in bagno anche due volte al giorno e qualche volta vado di diarrea), crampi allo stomanco ecc... Premetto che un anno e mezzo fa sono stato operato alla cistifellea a causa di un principio di pancreatite e ai calcoli biliari e da quel momento in poi disturbi sopra accennato sono sicuramente aumentati come mai prima d’ora anche se questo fastidio al fianco destro è spuntato ripeto di recente. A cosa può essere dovuto tenendo in esame la mia “storia” medica più recente? Devo preoccuparmi? Grazie per la risposta!
[#1]
Nessun allarme, ma solo colon irritabile con meteorismo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie dottore spero tanto che sia solo quello. Ieri sono andato dal mio medico e mi ha prescritto il Normix oltre alla me analisi epatiche de sangue che ho fatto oggi e si cui avrò risposta tra qualche giorno. Tuttavia volevo segnalare che oggi quando sono andato di corpo le feci presentavano delle palline bianche (prima non le avevo mai viste)... anche queste possono essere dovute al colon irritabile?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 16/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.