Problemi di laringospasmi
Buona sera...vi scrivo per chiedervi un paio d informazioni....a causa di un raflusso gastroesofageo abbastanza acuto (prendo lucen e refalgin) soffro di laringospasmi abbastanza frequenti durante il lavoro ( sono tipo abbastanza ansioso e quando capita cado in uno stato di panico) ho come sintomi impossibilità a parlare,respirare e sudorazione eccessiva....per giunta la con la pressione bassa questo penso nn aiuti per niente.... secondo voi se segue la linea di cure con una dieta accurata ppsso riuscire a far smettere tutto questo calvario?? Se mi portassi dietro lo spray nasale che usano gli asmatici al momento del bisogno potrebbe essere una soluzione?? Oppure potreste darmi qualche consiglio per controllare la cosa al momento del bisogno??
[#1]
Va bene la terapia per il reflusso, ma soprattutto dovrebbe curare la sua ansia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Ok...domanda stupida ma sento comunque il bisogno di farla....e se questi miei problemi nn fosse a causa dei laringospasmi ma a causa dell ansia?? Nel senso..ok è un problema causato dall ansia...mah l ansia può provocare laringospasmi o causa solo sintomi simili?? E poi....tramite una visita con la sonda (ne ho fatte 3) l ottorino potrebbe vedere se sono predisposto a laringospasmi o no??
[#7]
Utente
Ok....poi altro piccolo dubbio....io soffro di sinusite e di deviazione nasale acuta...e mi capita spessissimo di aver continuo bisogno di "tirare su con il naso" per spugarlo...e mi ritrovo con il muco i bocca.... se mando giu il muco potrebbe causarmi acidita di stomaco?? A volte quando proseguo con i rantolii al naso...mi capita di avere un momento di senzazione di liberazione temporanea del diaframma...può essere o magari è solo una mia fantasia??
[#11]
Utente
Altra domanda stupida da uno che sta tentando un tutti i modi di riaquisire la voce (ho un altra visita orl il 24 gennaio per veriricare il miglioramento della laringe) può essere che ci sia un edema alle corde vocali che l ottorino precedentemente nn ha visto?? In caso come si può fare per farlo riassorbire?? È possibile puntare subito sulla chirurgia?
[#13]
Utente
buona sera....ultima parentesi di domande dato che mi hanno operato al setto nasale, ugola e turbinati da una settimana.....ora mi trovo a casa e sento che la narice sinistra è libera...ma la destra (quella deviata) ancora non riesce a far entrare l aria....sto facendo lavaggi con la fisiologica e perdo ancora un po di sangue ma niente.....pero questa narice insiste a non far entrare aria....è normale secondo lei questa cosa?
e ultima domanda il 14 mi devono togliere le placche nasali.......e le crosticine nel naso mi danno parecchio fastidio....quanto è consigliabile maneggiarle con le dita all interno della narice?
e ultima domanda il 14 mi devono togliere le placche nasali.......e le crosticine nel naso mi danno parecchio fastidio....quanto è consigliabile maneggiarle con le dita all interno della narice?
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 1.4k visite dal 13/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.