Helicobacter
Buongiorno, scrivo perché da diversi mesi ho spesso mal di stomaco, aerofagia, feci di consistenza strana con alcune volte anche muco, sto attraversando un periodo di ansia e attacchi di panico, mi sono concentrata Silla fobia del cuore della paura della morte cardiaca improvvisa, ho diverse extrasistole.. Ho fatto a dicembre l esame per la ricerca dell'helicobacter ma il gastroenterologo non mi ha detto di sospendere l esomeprazolo, ho fatto l esame dopo 3 giorni dall'inizio della terapia con esomeprazolo, può essere stato falsato l esame che è risultato negativo? Grazie
Se ha fatto la ricerca nelle feci non c'è necessità di sospendere il farmaco
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
La cura con esomeprazolo l ho iniziata prima di fare la ricerca nelle feci, l esomeprazolo può aver falsato l'esame? Grazie
No.

Utente
Come mai il medico di base mi ha detto che la terapia con esomeprazolo deve essere sospesa dalle 4 alle 5 settimane prima dell'esame? Scusi ma sono un po' confusa e ho dolori di stomaco, pancia, gonfiore, dolori che vanno anche nella schiena e si accentuano con il pasto con singhiozzo molto spesso, cosa ne pensa?
Per l'esame sulle feci non è necessario sospendere la terapia, mentre bisogna farlo per l'Urea breath test e le biopsie
I suoi sintomi possono non essere legati all'helicobacter (ma ad intolleranze alimentari)
I suoi sintomi possono non essere legati all'helicobacter (ma ad intolleranze alimentari)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 642 visite dal 11/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.