Gastroplastica
Buongiorno, sono stata sottoposta ad una gastroplastica verticale circa 10 anni fa. Da allora non riesco a mangiare cibi più solidi quali pasta e carne. O meglio Appena mangio questi alimenti,vomito. Da una TAC eseguita per un laparocel,e è emerso che sembra apprezzarsi una possibile comunicazione tra la tasca e l'asse gastrico alimentare. Mi raccomandano un raccordo chirurgico. È normale? Ringraziando anticipatamente per la disponibilità porgo i miei distinti saluti.
Deve almeno eseguire una gastroscopia per meglio capire la situazione anatomica prima di decidere il trattamento chirurgico
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie mille. La gastroscopia l'ho eseguita qualche anno fa e mi dicevano che era tutto normale, ma avevo sempre lo stesso problema con il cibo.
Allora bisogna valutare bene la TAC e la decisione va presa da chi ha esperienza nel settore o da chi ha eseguito l'intervento.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 538 visite dal 11/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.